Gestione Immobiliare Classica vs GEST MAST: Ecco perché le Bugie hanno le Gambe Corte

gestione locazioni appartamenti milanoSe hai comprato un appartamento a Milano coi soldi accumulati dal duro lavoro, sacrifici, risparmi, rinunce, oppure lo hai ereditato, probabilmente in questo momento sei bloccato e indeciso sul da farsi.

Magari quel tuo appartamento hai anche pensato di venderlo, perché sei stanco di continuare a pagare IMU e spese condominiali a vuoto senza tirarci fuori neanche un minimo guadagno, ma di affittarlo non se ne parla, perché probabilmente non ti mancano i soldi e non ne hai bisogno, quindi perché prendersi un fastidio inutile e trovarsi a gestire inquilini morosi?

Ma se ti dicessi che puoi ottenere un affitto tra i più alti sul mercato ricevendo tutti i mesi i soldi sul tuo conto corrente, con un rischio morosità pari a ZERO e senza avere a che fare con inquilini che non pagano, mi ascolteresti?

Fino ad oggi, se volevi affittare il tuo appartamento, potevi rivolgerti solo ad un’agenzia immobiliare.

Gli hai pagato la provvigione anche se magari non ti fidavi molto, perché una vocina ti ha sussurrato che a Milano 1 inquilino su 3 non paga l’affitto con regolarità o addirittura è sotto sfratto.

Se guardiamo i dati, il 90% degli immobili vengono affittati per il tramite di un agente immobiliare, quindi se vogliamo guardare la realtà, significa che gli agenti immobiliari sono i principali responsabili delle morosità nella Città di Milano.

Per questo motivo devi assolutamente evitare come la peste di affidarti a un agente immobiliare quando si tratta di affittare il tuo appartamento.

LO SPORCO TRUCCO DELL’AGENTE IMMOBILIARE PER INTASCARSI LA PROVVIGIONE A TUO RISCHIO E PERICOLO

Partiamo dal fatto che le cose che ti sto dicendo non te le sto dicendo per tirare acqua al mio mulino, ma perché ho fatto l’agente immobiliare anch’io e so esattamente come funziona quel mestiere e quanto sono rari gli agenti immobiliari che lavorano con professionalità e nell’interesse del cliente.

Quando ti rivolgi a un’agenzia immobiliare per affittare il tuo appartamento, per prima cosa l’agente ti chiederà di vedere l’appartamento e dopo averlo visto ti dirà (secondo lui) a quanto può essere affittato.

La maggior parte delle volte l’agente immobiliare sta sotto ai prezzi di mercato per vedere se tu fai obiezioni o meno.

Rimanendo sotto i prezzi di mercato ha più possibilità di affittarlo e quindi più possibilità di ottenere la provvigione in un breve lasso di tempo.

Se invece, prima di rivolgerti a lui, hai fatto vedere il tuo appartamento ad altri agenti immobiliari, potresti esserti già fatto un’idea. Magari hai anche guardato sui portali più noti, come immobiliare.it, casa.it, idealista.it, ecc. ecc. a quanto si affitta un appartamento come il tuo nella stessa zona.

In questo caso riesci a capire se l’agente immobiliare ti sta prendendo in giro o meno, altrimenti se ti fidi di lui ciecamente, la maggior parte delle volte piazzerà il tuo appartamento ad un canone inferiore rispetto alla media dei canoni di affitto della zona.

Prima di farti firmare l’incarico di locazione (quel documento con cui deleghi all’agente la scelta degli inquilini per il tuo appartamento) ti dirà frasi del tipo:

“Non si preoccupi, è nel nostro interesse affittare il suo appartamento ad un buon prezzo, perché il nostro guadagno va a percentuale, quindi a più lo affittiamo, più guadagniamo…”

Se il tuo appartamento è particolarmente appetibile, per appetibile intendo in ottime condizioni o ristrutturato a nuovo e si trova in una zona molto richiesta, le cose cambiano perché un appartamento di questo tipo si affitta subito, quindi l’agente immobiliare riuscirà a piazzartelo molto facilmente al prezzo di mercato.

In ogni caso sei comunque tu che stabilisci il prezzo a cui affittarlo, ma come ti dicevo, se non hai idea dei prezzi degli affitti sul mercato, dovrai affidarti all’agente immobiliare e dovrai pregare che lui sia un professionista affidabile, altrimenti stai correndo un rischio terribile.

Ma il canone di affitto a cui verrà proposto il tuo appartamento è il minore dei problemi perché non è di certo il fattore principale di rischio quando metti l’affitto del tuo appartamento nelle mani di un agente immobiliare.

Perché se ci pensi, è meglio guadagnare meno per tutta la durata del contratto (in genere 4+4) che incassare solo le prime mensilità e poi smettere di percepire una rendita perché l’inquilino smette di pagarti dopo 6 mesi che soggiorna nel tuo appartamento.

Se l’inquilino smette di pagarti per qualsiasi ragione, sarà solamente un problema tuo. L’agente immobiliare una volta che ti ha presentato l’inquilino (o la famiglia di inquilini) e vi ha fatto firmare il contratto di locazione non ha più nessuna responsabilità.

Lui ci ha guadagnato e se tu dopo 6 mesi ti accorgi che ha affittato il tuo appartamento ad una famiglia di delinquenti che volevano solo rubarti l’appartamento per avere un tetto gratis dove crescere i propri figli, potrai anche chiamarlo e dirgli che ha fatto un lavoraccio, ma non servirà a niente perché il suo lavoro è concluso.

Così ti ritrovi da solo a gestire una famiglia di poco di buono per esserti fidato di un criminale che dietro la “divisa” di agente immobiliare ti ha sfilato una bella cifra come provvigione e ti ha piazzato una famiglia senza preoccuparsi del fatto che questa possa o NON possa pagarti per tutti e 4 gli anni di durata del contratto.

Porterai eterno rancore e augurerai tutto il male del mondo a questo delinquente che ha contribuito a farti rubare la tua rendita da affitto e a farti passare dei brutti momenti in famiglia, ma non potrai fare altro perché lui per legge non è considerato responsabile.

Dopo aver chiesto con le buone agli inquilini di pagarti le mensilità arretrate e aver ottenuto solo eterne promesse mai rispettate, una volta esaurita la tua pazienza, sarai costretto a rivolgerti a un avvocato per sfrattare il tuo inquilino (o famiglia di inquilini).

Così dovrai sostenere altri costi. Se consideri la provvigione dell’agente immobiliare, la parcella dell’avvocato, e tutti i fastidi che hai dovuto subire, direi che non ne è valsa proprio la pena… Non trovi?!

Questo accade una volta su 3, ti basta cercare un po’ su internet i dati delle morosità a Milano e vedrai che quello che ti sto dicendo è vero e accade tutti i giorni.

In sintesi, i principali motivi per cui dovresti evitare di rivolgerti ad un agente immobiliare per affittare il tuo appartamento sono questi:

  1. I controlli che fanno sull’inquilino sono solo superficiali (controllano le entrate della famiglia senza preoccuparsi neanche lontanamente delle uscite)
  2. Non ti mettono in guardia su quanto sia rischioso affittare ad una famiglia con minori o a coppie che potrebbero avere figli e che (nel caso non ti paghino più) faresti una fatica enorme a cacciarli dal tuo appartamento
  3. Dopo averti affittato l’appartamento spariscono e non sono responsabili delle loro scelte, in fondo sei tu che hai firmato il contratto di affitto con l’inquilino…

Se dell’agente immobiliare non puoi fidarti, una migliore possibilità potrebbe essere quella di affidare la gestione del tuo affitto ad una società di gestione immobiliare.

Ma puoi veramente fidarti di queste società?

PERCHÈ LA GESTIONE IMMOBILIARE NON TI PUÒ GARANTIRE SERENITÀ E PERCHÈ LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE

In Italia le società di gestione immobiliare sono ancora poco diffuse, questo servizio chiamato anche Property Management viene fornito principalmente da alcune agenzie immobiliari esclusivamente ai loro migliori clienti e consiste nel gestire l’affitto di uno o più appartamenti, trattenendo una percentuale dai canoni mensili.

In sostanza firmi con la società di property management un contratto di gestione con cui la società si impegna a cercare gli inquilini, a registrare i contratti, a gestire i piccoli interventi di manutenzione nell’appartamento e ad incassare i canoni di locazione per tuo conto.

In cambio di questo servizio la società di gestione immobiliare trattiene una percentuale sugli affitti che si aggira attorno al 15% + IVA e ogni mese, oppure ogni 3 mesi, ti versa sul conto corrente la cifra che ti spetta.

I vantaggi principali della gestione immobiliare rispetto al servizio “mordi e fuggi” offerto dagli agenti immobiliari sono questi:

  1. La gestione immobiliare ti offre un servizio continuativo: i problemi del tuo appartamento e i rapporti con gli inquilini verranno gestiti dalla società di gestione immobiliare per l’intera durata del contratto di affitto
  2. Gli inquilini scelti dalla società di gestione immobiliare verranno gestiti dalla società: tutti i rapporti con gli inquilini verranno gestiti dalla società di gestione immobiliare, pertanto è interesse della società di gestione scegliere inquilini affidabili e poco problematici
  3. Se gli affitti non vengono incassati, la società di gestione immobiliare non guadagna: questo per te è senza dubbio un grosso vantaggio perché ce la metteranno tutta a scegliere gli inquilini che pagano facendo le verifiche più opportune

Ma nonostante questi vantaggi c’è un problema…

Nessuna società di gestione immobiliare ti garantisce personalmente il pagamento dell’affitto degli inquilini

Certo, per convincerti useranno frasi del tipo:

“Se sbagliamo a scegliere e scegliamo inquilini che poi non pagano ci rimettiamo anche noi perché non possiamo trattenere la nostra commissione… È nel nostro interesse scegliere gli inquilini adatti…”

Ma in ogni caso il problema persiste perché se gli inquilini da loro selezionati da un momento all’altro smettono di pagare l’affitto e nel frattempo hanno perso il lavoro e avuto un altro figlio, il problema sarà sempre tuo!

La società di gestione immobiliare si occuperà dello sfratto servendosi dei suoi avvocati convenzionati ma i costi li dovrai sostenere TU.

Inoltre tutti i soldi che avresti dovuto incassare nei mesi che gli inquilini non ti hanno pagato saranno persi per sempre.

La società di gestione immobiliare che cosa ci ha perso?

Tempo e reputazione senza dubbio, MA NON SOLDI.

Se la società di gestione del tuo affitto sbaglia la selezione degli inquilini e questi smettono di pagare, avrà lavorato gratis, dovrà occuparsi dello sfratto e magari dovrà seguire i lavori di sistemazione dell’appartamento se gli inquilini te lo hanno distrutto.

Ma tutti i soldi per l’avvocato, le mensilità mancate e i lavori di ristrutturazione per rimettere a posto il tuo appartamento sono tutti costi che dovrai sostenere tu.

Capisci perché le bugie hanno le gambe corte?!

Se un inquilino scelto dalla società di gestione immobiliare perde il lavoro e per mantenere inalterato il suo stile di vita smette di pagarti l’affitto come accade tutti i giorni a Milano, sarai sempre e solo tu a rimetterci economicamente.

La società di gestione ci rimetterà il tempo dedicato e probabilmente perderà per sempre un cliente come te, ma non perderà soldi, perderà solo tempo per aver giocato coi tuoi soldi e questo mi sembra niente confronto a quello che ci perderesti tu.

Come minimo dovrebbe rimborsarti il tuo mancato guadagno dato che gli inquilini sbagliati nel tuo appartamento li hanno messi loro.

Non c’è scusa che tenga:

“C’è la crisi” – “Non pensavamo che avrebbe perso il lavoro” – “Adesso hanno 3 figli quindi hanno più spese da sostenere…”

Crisi? Pensavamo? Figli?

Per quanto mi riguarda un professionista deve assumersi sempre la piena responsabilità delle sue scelte.

Se la società di gestione sbaglia, è questa che deve pagare l’errore non certo tu.

Anche in questo caso la Legge Italiana non ti appoggia e per nulla al mondo riceverai il rimborso dei danni economici che ti hanno creato questi mascalzoni giocando con il tuo appartamento.

Ma il problema della gestione immobiliare classica non è solo questo…

Infatti con le società di gestione immobiliare avrai questo tipo di problemi:

  1. Incasserai un canone di affitto inferiore alla media degli affitti della zona perché dal tuo affitto verrà trattenuta la commissione della società di gestione (in media il 15% sull’affitto mensile)
  2. Correrai un grosso rischio di trovarti inquilini morosi perché il tuo appartamento viene affittato ad una sola persona (o ad una sola famiglia) quindi il rischio di morosità è tutto sul reddito di una singola persona (o singola famiglia)
  3. Se gli inquilini non pagano, la società di gestione non ti rimborsa i canoni personalmente ma ti aiuta solo a sfrattarli a tue spese

Questa non si chiama certo serenità perché al tuo posto non dormirei sonni tranquilli senza avere una minima garanzia che gli inquilini scelti dalla società di gestione immobiliare paghino regolarmente.

Ma se mi stai leggendo è perché ti ho promesso una soluzione che fa al caso tuo, una soluzione che ho studiato per anni interpellando i migliori avvocati e fiscalisti in circolazione.

GEST MAST: L’UNICA GESTIONE IMMOBILIARE SENZA BRUTTE SORPRESE

Quando ho creato GEST MAST, ho deciso di creare una nuova categoria di gestione immobiliare.

GEST MAST non funziona come la classica gestione immobiliare.

Ha comunque tutti i vantaggi della gestione classica ma elimina i punti deboli del servizio di Property Management.

Neanche negli U.S.A. esiste un servizio simile.

Per la prima volta potrai ottenere il massimo affitto a zero rischio senza dover comprare un immobile all’estero e darlo in affitto tramite una società di Property Management.

Perché all’estero, visto la legge a favore del proprietario (chiamato Land Lord), se la selezione degli inquilini viene ben fatta, ci sono molte meno possibilità che l’inquilino smetta di pagarti l’affitto.

Se ti interessa il motivo per cui all’estero gli affitti di immobili funzionano meglio, l’ho decritto in questo articolo.

In sostanza la legge estera sfratta senza farsi scrupoli gli inquilini che non pagano l’affitto, perciò gli inquilini ci pensano due volte prima di smettere di pagarti perché sanno che così facendo arriverà lo sceriffo a fargli visita e avranno pochi minuti di tempo per prendere le loro cose e andarsene da casa tua.

In Italia dobbiamo trovare noi proprietari una soluzione per farci pagare regolarmente, ma questa soluzione deve essere totalmente legale.

E siccome ero stanco di vedere delinquenti che rubano un tetto impossessandosi delle case dei proprietari come me e te, senza pagare l’affitto e servendosi di complici come agenzie immobiliari o società di gestione immobiliare classiche, ho creato GEST MAST.

GEST MAST è l’unica gestione immobiliare che ti garantisce il MASSIMO affitto a ZERO rischio

Con GEST MAST hai tutti i vantaggi della gestione immobiliare classica ma incassi un affitto più alto della media degli affitti della zona e azzeri il rischio di avere a che fare con inquilini morosi.

  • NON incasserai un canone mensile più basso della media degli affitti della zona perché NON dovrai sottrarre al tuo canone la commissione della società di gestione immobiliare
  • NON rischierai di vedere la tua rendita da affitto bruciare come carta velina perché il tuo affitto NON dipende dal reddito di un solo inquilino (o di una sola famiglia)
  • NON rinuncerai a nessuna mensilità anche se dovessero capitare inquilini che poi smettono di pagare e NON sosterrai nessuna spesa neanche per sfrattarli da casa tua

Per evitare di scervellarti con calcoli inutili sui nostri compensi ho pensato di semplificare il tutto senza chiederti una percentuale sugli affitti incassati dagli inquilini.

Siamo la prima Gestione Immobiliare che non trattiene una percentuale sugli affitti incassati perché i nostri calcoli si basano su quello che possiamo garantirti mensilmente qualunque cosa accada.

In fondo penso che la cosa che per te conta sono i soldi che effettivamente ti arrivano in tasca, non certo la percentuale che ci tratteniamo…

Ho pensato questo perché se il tuo appartamento non viene affittato per tutti e 12 i mesi dell’anno, dovrai iniziare a fare dei calcoli sui mesi in cui è stato affittato e sulla cifra a cui è stato affittato per poi sottrarre la mia commissione dagli affitti percepiti.

Ma il motivo principale per cui ho deciso di semplificare il tutto è che una volta sottratta la commissione della società di gestione immobiliare ti rimangono in tasca meno soldi rispetto alla media degli affitti della zona in cui si trova il tuo appartamento…

Perciò stabiliremo una cifra che mi impegnerò a pagarti personalmente tutti i mesi anche se gli inquilini da me scelti dovessero smettere di pagarti l’affitto, tutto quello che verrà incassato in più sarà il mio guadagno e verrà trattenuto dalla mia società.

La tua rendita da affitto non si baserà sul reddito di un singolo inquilino o di una sola famiglia, ma il rischio verrà diversificato su più inquilini.

Questa è una delle caratteristiche fondamentali che differenziano GEST MAST dalle società di gestione immobiliare classiche.

Il tuo appartamento verrà suddiviso in stanze ed ogni stanza verrà affittata ad un inquilino diverso da noi selezionato.

Capisci tu stesso che se un inquilino non paga, il suo mancato pagamento influisce sul 20, massimo 25% della tua rendita da affitto.

Con le società di gestione immobiliare classiche il suo mancato pagamento influisce invece sul 100% della tua rendita da affitto…

Questo non va bene perché la tua rendita si basa sul reddito di un solo inquilino e potrebbe succedere qualsiasi cosa a quel singolo reddito durante i 4 anni di durata del contratto di affitto.

Se la matematica non è un opinione, quando ti affidi alle società di gestione immobiliare per affittare il tuo appartamento stai rischiando di avere a che fare con inquilini morosi almeno 4 volte tanto rispetto ad affidarti a GEST MAST.

Anzi, a dirla tutta con GEST MAST il tuo rischio è pari a zero, l’unico che rischia sono io perché, se gli inquilini non pagano, la tua RENDITA DA AFFITTO è comunque GARANTITA AL 100% dalla mia società come indicato nel contratto che firmeremo.

Questo non è mai successo (non ho insoluti da anni) e siccome sono talmente sicuro del mio metodo di selezione degli inquilini, ho deciso di garantirti personalmente il loro pagamento.

Se gli inquilini che ho scelto smettono di pagarti per qualsiasi motivo, pagherò io al posto loro e li sfratterò io stesso per tuo conto senza farti pagare nulla.

Li ho portati io in casa tua ed è giusto che se non pagano li sbatta fuori a mie spese nel tuo interesse.

Errore mio = pago io

Con il tuo affitto non si scherza!

L’unica soluzione per ottenere il massimo affitto dal tuo appartamento azzerando totalmente il rischio di mancato pagamento da parte degli inquilini è GEST MAST.

L’unica Gestione Immobiliare che ti garantisce un affitto massimizzato azzerando totalmente il rischio di morosità.

Se sei interessato al mio esclusivo servizio contattami telefonicamente o scrivici una mail e ti risponderemo al più presto possibile. Trovi i miei contatti a questa pagina.

Ma GEST MAST non è per tutti…

Se vuoi ottenere il massimo affitto dal tuo appartamento delegando a noi tutti i rischi e i fastidi della gestione, dovrai essere disposto a ristrutturare ed arredare il tuo appartamento secondo le nostre indicazioni e a darci carta bianca sulla scelta degli inquilini (una scelta garantita al 100%).

La ristrutturazione (se necessaria) e le eventuali modifiche verranno effettuate in economia con l’intervento di artigiani qualificati che verranno scrupolosamente seguiti da noi durante i lavori.

Lo stesso vale per l’arredamento, tutte le stanze verranno arredate nello stesso modo in cui arrediamo tutte le stanze che diamo in affitto, senza eccezioni o strappi alla regola.

Per farti ottenere quanto promesso devi esser disposto a fare come dico io, altrimenti GEST MAST non fa per te.

Ciò detto anche per l’arredamento non pensare di spendere tanti soldi perché gli arredi che utilizziamo sono essenziali ed economici.

È stato tutto pensato per farti investire il minimo per ottenere il massimo a rischio zero!

Se sei interessato a proporci il tuo appartamento e iniziare ad incassare una rendita da affitto tra le più alte sul mercato al rischio minimo sul mercato, contattami subito prima che qualcun altro lo faccia prima di te.

Per garantirti la massima attenzione prendiamo in gestione un appartamento alla volta, quindi se arrivi tardi dovremo metterti in lista d’attesa e perderai mensilità che potevano esser già sul tuo conto corrente.

Non rimandare, CONTATTAMI SUBITO telefonicamente o via email ai contatti che trovi a questa pagina

Al tuo affitto sicuro e garantito

Diego Bosi

GEST MAST – Quando il tuo Affitto deve Assolutamente e Costantemente rendere al Massimo

PS: Se hai domande scrivimi pure nello spazio commenti qui sotto e ti risponderò al più presto possibile

SCRIVI QUI I TUOI COMMENTI

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy