Quali sono le bugie più pericolose quando vuoi affittare il tuo appartamento?

Come evitare inquilini morosi

Anche nel mondo degli affitti le bugie sono un fattore da prender in seria considerazione, sia se ti vengono dette dal tuo agente immobiliare, sia se ti vengono dette dal tuo inquilino.

Ma quali sono le bugie più pericolose quando si tratta di affittare il tuo appartamento?

Voglio descriverti la situazione nel modo più chiaro possibile. Per farlo ti porto un esempio dal grande schermo: Rocky IV

Sai di che film sto parlando vero? Credo che chiunque lo ha visto almeno una volta: quello con Ivan Drago e il suo “Io ti spiezzo”.

In questo articolo ti spiegherò da cima a fondo il fatale errore che ha commesso Apollo Creed e che con ogni probabilità stai per commettere anche tu se stai pensando di affittare il tuo appartamento a Milano.

Come in tutti i settori, anche nel mondo degli affitti girano parecchie bugie e se sei proprietario di un appartamento e stai pensando di affittarlo, alcune di queste potrebbero costarti davvero caro.

Questo perché le bugie possono azzerare la tua rendita da affitto quando meno te lo aspetti, senza preavviso da parte del tuo inquilino e tanto meno del tuo agente immobiliare.

Quindi da un momento all’altro, dopo aver affittato ad una famiglia che sulla carta poteva permettersi di pagarti l’affitto per 4 anni, potresti non percepire neanche un euro dal tuo appartamento.

Quindi le bugie (o l’incompetenza) del tuo agente immobiliare di fiducia potrebbero costarti molto più caro di quanto immagini.

Ma quali sono le bugie più pericolose quando vuoi affittare il tuo appartamento?

Tempo fa ho frequentato un corso di formazione in cui si diceva che le bugie più pericolose in qualsiasi ambito della vita (lavoro, sport, vita privata, ecc.) sono quelle che diciamo a noi stessi.

Ho riflettuto a lungo su questa teoria e per esperienza ti posso dire senza ombra di dubbio che questa teoria è più vera di quello che sembra.

Prendiamo come esempio Rocky IV.

Il film inizia con Apollo Creed, avversario storico di Rocky Balboa, che si sente abbandonato dai suoi fans perché pensa che una volta che smetti di combattere la gente si dimenticherà del pugile che eri e di quanto hai sudato negli incontri per vincere su quel dannato ring.

come evitare inquilini morosiPer questo Apollo decide di organizzare un incontro contro Ivan Drago, un pugile russo definito uno dei più potenti pugili della storia.

Certo, Apollo era anche lui uno dei migliori pugili e i suoi successi lo dimostravano ampiamente, solo che Ivan Drago era molto più in forma di lui, per non parlare dei suoi muscoli e della sua potenza fisica.

Apollo invece era da 5 anni che non faceva un incontro e non saliva sul ring, ma nonostante tutto era convinto di poter battere Ivan Drago con facilità, annebbiato dalla visione dei suoi fans che esultavano vedendolo vincere.

Rocky, amico di Apollo, gli aveva suggerito più volte di evitare quell’incontro perché le probabilità di essere sconfitto e cadere al tappeto erano molte di più di quelle di uscirne vincente.

Ma non solo Rocky…

Tutti sapevano che per Apollo sarebbe stato un rischio enorme. Anche Apollo dentro di lui sapeva che era un’impresa terribilmente difficile ma ha mentito a sé stesso prendendo sotto gamba la cosa.

Così Apollo chiede a Rocky di stare a bordo ring e nel corso dell’incontro, nonostante la faccia gonfia, il corpo stanco e la prevedibile sconfitta, chiede a Rocky di non gettare la spugna qualsiasi cosa accada.

Per Apollo gettare la spugna e sospendere l’incontro era molto peggio che uscirne sconfitto.

Il problema è che Apollo non ha mai smesso di mentire a sé stesso anche quando le cose sul ring stavano andando per il peggio e non era ancora riuscito a colpire Drago nemmeno una volta.

Nella mente di Apollo c’era solo la vittoria, ma quando Drago inizia a mitragliarlo di pugni, le fantasie che si è raccontato da solo fino a quel momento crollano al tappeto insieme a lui. Apollo non era abbastanza allenato ed era troppo “anziano” per battersi contro un pugile di quella potenza.

Come evitare inquilini morosiRocky ha rispettato la volontà di Apollo e non ha gettato la spugna nel corso di quel dannato incontro.

Così Apollo, mentendo a sé stesso, ci ha rimesso la vita sul ring nell’illusione di poter vincere; quando in realtà tutto il mondo, lui compreso, sapeva che non ce l’avrebbe mai fatta.

Anche nel mondo degli affitti non puoi mentire a te stesso pensando di trovare la “famiglia perfetta” che ti paga l’affitto per tutti e 4 gli anni di durata del contratto.

Lo sai benissimo anche tu che stai correndo un rischio enorme come quello che ha corso Apollo con Ivan Drago su quel dannato ring.

Certo, quasi sicuramente il tuo inquilino non ti ammazzerà di botte su un ring, ma la tua rendita immobiliare da affitto subirà un duro colpo, cadrà al tappeto con un tonfo e non si rialzerà mai più.

Come evitare inquilini morosi sul ring degli affitti

Ti ho raccontato la storia di Apollo per farti capire che quando menti a te stesso, nessuno al mondo può farti cambiare idea.

La tua convinzione è molto più forte di qualsiasi parere, statistica, dato di fatto o consiglio altrui.

Per questo motivo, se non vuoi fare la fine di Apollo, devi avere sempre le giuste competenze quando sali sul ring, in qualsiasi ambito della tua vita.

Anche nel mondo degli affitti, non puoi permetterti di affittare il tuo appartamento sperando di vincere, quindi illudendoti che la tua famiglia di inquilini continui a pagarti le mensilità stabilite nel contratto di locazione.

Questa tua convinzione, spinta dal consiglio del tuo agente immobiliare di fiducia, può costarti molto più caro di quanto immagini.

Ricordati sempre che un inquilino su tre a Milano NON paga l’affitto, quindi il tuo agente immobiliare può fare tutti i controlli che ritiene più opportuni, ma se il tuo inquilino perde il lavoro o gli capita una disgrazia, la prima spesa che taglierà sarà il tuo affitto.

La tempistica di sfratto in Italia è molto più lunga di quello che dovrebbe essere, quindi per il tuo inquilino tanto vale pagare le altre spese famigliari per restare a galla e prendere tempo sul pagamento del tuo affitto.

Per questo motivo, prima di salire sul ring degli affitti, devi allenarti e studiare bene il tuo nemico, se non vuoi uscirne sconfitto.

Devi sapere quali sono i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza per poi studiare una tattica che possa aiutarti a combattere su quel ring con la sola possibilità di uscirne vincitore.

Non puoi permetterti per nulla al mondo di affittare il tuo appartamento rischiando di “ospitare” a casa tua degli inquilini morosi.

Penso proprio che quando dai in affitto il tuo appartamento il tuo obbiettivo è quello di ottenere un’entrata aggiuntiva certa e costante.

Insomma, per raggiungere il tuo obbiettivo, i tuoi inquilini devono pagarti l’affitto. Se invece non ti pagano, avrai una valangata di problemi e spese aggiuntive per sfrattarli e riprendere il possesso del tuo appartamento.

Perderai anni di mensilità di affitto non pagate e non solo… Dovrai anche pagare la parcella di un avvocato che si occuperà di sfrattare il tuo inquilino moroso.

Gli inquilini morosi della tua città, quando si parla di non pagarti l’affitto, picchiano più forte di Ivan Drago!

Se mi stai leggendo, tu non vuoi che questo accada, giusto?!

Per questo ho studiato per te una tattica che ti permetterà di vincere sul ring degli affitti con il minimo sforzo, ottenendo la vittoria e l’invidia degli altri proprietari che continueranno a combattere senza mai uscirne vincenti al 100%.

Ecco la tattica che ho studiato appositamente per evitare inquilini morosi nel tuo appartamento in affitto

Nel mercato degli affitti, tutti gli agenti immobiliari cercano di venderti quello che vuoi tu per renderti felice, anche se sanno dal principio che facendo così la tua felicità potrebbe non durare a lungo.

Tu vuoi una famiglia benestante che ti paghi per tutta la durata del contratto senza battere ciglio e quindi l’agente immobiliare ti trova una famiglia interessata al tuo appartamento cercando in tutti i modi di spacciartela per la “famiglia perfetta” che non ti darà problemi coi pagamenti.

Il metodo più diffuso è quello di mostrarti le loro buste paga o la loro dichiarazione dei redditi.

Peccato che non conta quanti soldi guadagnano, ma la differenza tra quanti soldi guadagnano e quanti ne spendono, perché è con quella “differenza” che i tuoi inquilini ti pagheranno l’affitto…

Ma al di là di questo, all’agente immobiliare medio interessa solo intascarsi la provvigione. Se gli inquilini non ti pagano, lui per legge non è più responsabile e il problema sarà solo tuo.

Da oggi però, se sei proprietario di un appartamento in zone centrali o semicentrali a Milano e stai pensando di darlo in affitto, ho studiato per te una tattica che ti permetterà di evitare di trovarti in casa degli inquilini morosi che non ti pagano.

Infatti sono in grado di offrirti la massima rendita da affitto ottenibile dal tuo appartamento, garantendoti personalmente il pagamento delle mensilità dei tuoi inquilini per l’intera durata del contratto di affitto.

Hai capito bene. Per tutti i 4 anni di durata del contratto di locazione avrai la mia garanzia e non rischierai nulla:

Se gli inquilini da me scelti non ti pagano l’affitto, pagherò io al posto loro e mi occuperò personalmente di sostenere le spese per sfrattarli

Ma perché ti offro una garanzia simile?

Il motivo è molto semplice…

Perché grazie al Metodo GEST MAST, un metodo che ho studiato per garantirti il massimo affitto a ZERO rischio morosità, sarà praticamente impossibile che gli inquilini da me scelti non ti paghino l’affitto.

Per questo motivo sono disposto a garantirti i loro pagamenti di persona e tu non dovrai preoccuparti di nulla se non di goderti la tua rendita da affitto che ti verserò puntualmente tutti i mesi sul tuo conto corrente.

Per “massimo affitto” intendo dire che ogni mese ti pagherò un affitto superiore di almeno il 30% (fino ad arrivare al 100%, quindi il doppio) rispetto alla media degli affitti della zona in cui si trova il tuo appartamento.

Penserò io a gestire l’affitto del tuo appartamento. Mi occuperò della manutenzione, del pagamento delle utenze, della scelta degli inquilini, della registrazione dei contratti e dell’incasso delle mensilità.

Come evitare inquilini morosiGrazie a GEST MAST non dovrai pensare a nulla se non a goderti la rendita stabilita nel contratto che firmeremo se il tuo appartamento si presta al mio sistema e se accetterai di fare a modo mio.

Solo in questo modo potrai uscire dal ring degli affitti come un vero vincitore.

Proprio come Rocky dopo aver sconfitto quel mostro di Ivan Drago, anche tu sconfiggerai quei terribili inquilini morosi che non ti pagano l’affitto risolvendo il problema prima ancora di salire sul ring degli affitti.

Prima o poi, quando fai delle scelte sbagliate, arriva un momento in cui devi smetterla di mentire a te stesso e dire al Rocky che sta a bordo del tuo ring di gettare quella maledetta spugna a costo di rimetterci.

Solo così potrai riconoscere i tuoi errori e riprenderti dalla sconfitta tornando sul ring degli affitti come un pugile vincente.

Perciò, se i tuoi inquilini non ti stanno pagando l’affitto, non continuare a sperare che prima o poi ricominceranno a pagarti come ai primi tempi, perché questo non succederà e il tuo affitto farà la stessa fine di Apollo.

La cosa che dovresti fare è quella di sfrattare i tuoi inquilini morosi il prima possibile, liberare il tuo appartamento e contattare GEST MAST.

Se vuoi saperne di più sulla mia gestione immobiliare, ti consiglio di visitare questa pagina e se sei interessato di contattarmi al più presto per fissare un incontro e valutare se il tuo appartamento si presta al mio servizio di gestione.

Non continuare a mentire a te stesso, affida la gestione del tuo affitto a GEST MAST, l’unica che ti garantisce il massimo affitto a ZERO rischio morosità.

Un caro saluto

Diego Bosi

GEST MAST – Quando il tuo Affitto deve Assolutamente e Costantemente rendere al Massimo

SCRIVI QUI I TUOI COMMENTI

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Policy