Che fine ha fatto il mastino degli affitti? GestMast è ancora in attività?

Beh, lascia che ti dica subito che:

  • Siamo ancora vivi e vegeti anche se con qualche cerotto e ammaccatura dovuta agli ultimi due anni non proprio felici
  • Non siamo falliti e come dice il nostro motto: “quando il tuo affitto deve assolutamente e costantemente rendere al massimo” abbiamo mantenuto la parola e continuato a pagare le rendite stabilite a tutti i nostri proprietari di casa anche se avevamo in alcuni mesi il 10-20% di stanze vuote.
  • Siamo tornati ad acquisire nuovi immobili e siamo pronti ad aiutare nuovi proprietari ad ottenere una rendita sicura e massimizzata per i loro appartamenti.

Ma andiamo con ordine partendo dal punto più importante.

GestMast è ancora viva e vegeta ma con qualche cerotto e ammaccatura

In che senso? Beh, se guardo il mio business plan del biennio 2018-2019 a quest’ora mentre scrivo (Luglio 2022) dovrei già avere circa 250 stanze tra Monza e Milano. E invece ci ritroviamo a distanza di due anni e mezzo ad avere sempre 74 stanze (60 a Monza e 14 a Milano).

I nostri ultimi due appartamenti sono stati infatti una villetta unifamiliare in via Boito a Monza da cui abbiamo ricavato otto stanze singole e un appartamento in via Pacini a Milano da 4 stanze singole.

Entrambe le operazioni le abbiamo iniziate a Novembre 2019 e i lavori sono terminati a Febbraio 2020. Tempismo perfetto vero?

Poi tutto è andato a rotoli in tutto il mondo e ovviamente tutti i progetti sono andati a rotoli pure per noi. Incontrandomi con i vari soci delle mie società ci siamo fatti prendere dalla paura e dallo sconforto e abbiamo deciso di fermare l’acquisizione di nuovi immobili.

Concentriamoci su quello che già abbiamo e cerchiamo di preservarlo mantenendo la parola data con i nostri proprietari.

E così abbiamo fatto. Abbiamo abbassato i prezzi delle stanze per stimolare la domanda, fatto offerte irresistibili che tenessero conto della enorme flessibilità e incertezza di quel periodo. Abbiamo ridotto i nostri margini e stretto la cinghia a livello personale. E cosa più importante abbiamo continuato a pagare ai proprietari la cifra pattuita.

Per me e i miei soci mantenere la parola data è molto più importante che mantenere i profitti. In alcuni casi con alcuni appartamenti siamo dovuti andare a pareggio lavorando di fatto gratis o quasi. In altri siamo andati proprio in perdita. Ma siamo ancora qui.

So per certo che società come la nostre, anche magari più grosse ora non ci sono più. So anche che altre società (di cui non faccio i nomi se no mi querelano) hanno arbitrariamente ridotto i canoni che garantivano ai proprietari pur di mantenere i loro margini per far contenti soci e investitori.

Noi siamo di un avviso diverso. Forse abbiamo sbagliato e hanno avuto ragione loro eh. Chi lo sa? Ma io non avrei potuto dormire sonni tranquilli se avessi dato a un proprietario meno di quanto pattuito pur di mantenere i miei margini e il mio tenore di vita.

Meglio più povero ma con la coscienza a posto che ricco come o più di prima ma senza aver mantenuto la parola data ai nostri proprietari di casa.

Siamo tornati ad acquisire nuovi immobili e siamo pronti ad aiutare nuovi proprietari ad ottenere una rendita sicura e massimizzata per i loro appartamenti

Proprio così, nonostante questi due anni difficili e nonostante le avversità che verranno (come la guerra, il rincaro e forse il razionamento di gas ed elettricità e il già consistente aumento delle bollette) siamo riusciti a mettere da parte un po’ di cassa che ci permette di acquisire almeno quattro nuovi immobili entro la fine del 2023.

Questo perché abbiamo passato questi anni a migliorare costantemente il nostro servizio e a risparmiare energia e risorse.

Quindi se hai un appartamento a Milano o Monza e vuoi ottenere una rendita certa e massimizzata senza:

  • avere a che fare con agenti immobiliari e con le loro costose provvigioni e i loro criteri di selezioni inquilini ridicoli e arretrati (buste paga e referenze tarocche)
  • senza doverti rivolgere a un avvocato per avviare una pratica di sfratto per morosità
  • senza doverti sorbire inquilini noiosi ed esigenti che ti rompono le scatole per ogni sciocchezza

Se sei interessato a saperne di più e vuoi scoprire cosa possiamo fare per te dai un’occhio a questa offerta che ho preparato per te. Clicca sul pulsante qui sotto e scopri come sia possibile ricevere dodici canoni di locazione anticipati per il tuo immobile in soli sette giorni.

Privacy Policy